Sii un esempio da seguire

“Se sei un genitore separato o divorziato, è importante ricordare che l’esempio che offri nelle tue relazioni influenzerà profondamente il modo in cui i tuoi figli vedranno e tratteranno le persone in futuro. Anche se non vivi più con il tuo ex-partner, il modo in cui ti comporti con lui o lei può avere un impatto duraturo sui tuoi figli.

Spesso ci si chiede perché continuare a fare gesti di gentilezza verso un ex-partner, specialmente durante occasioni speciali come i compleanni. La risposta è semplice: i tuoi figli stanno osservando e imparando. Vedere che i loro genitori possono ancora mostrarsi rispetto e gentilezza, nonostante la separazione, può insegnare loro molto sulle relazioni sane e sul rispetto reciproco.

Impegnarsi a essere un esempio positivo è una responsabilità che va oltre le emozioni personali e i rancori. È fondamentale che i figli vedano che è possibile mantenere una relazione rispettosa e collaborativa, anche dopo la fine di un matrimonio.

Come genitori, avete l’opportunità di crescere uomini rispettosi e donne forti. Mostrate loro come affrontare le difficoltà con grazia e rispetto. Il mondo ha bisogno di persone così, ora più che mai.”
Se hai bisogno di sfogarti di parlare non esitare a scrivere … le soluzioni si ottengono da piccoli consigli condivisi

 


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

You may also like...