5 Ragioni per non tradire

In questo articolo vengono elencate alcune delle ragioni per non tradire.

Il tradimento è considerato ai giorni d’oggi una cosa oramai scontata, che nessuno più ci fa caso. C’è chi tradisce per amore, chi tradisce per la sola attrazione, chi per sfogare emozioni nascoste, ecc.. Ognuno crede di avere un buon motivo per tradire, noi invece vi elencheremo alcuni dei motivi validi per non tradire.

Quello che non si considera, quando si tradisce, sono le conseguenze. Se è vero che oggi il tradimento sia oramai un bisogno comune, dovuto allo stress familiare o altro, è anche vero che direttamente o indirettamente tale gesto può comportare cambiamenti estremi nella sfera familiare che coinvolge tutti, figli compresi.

Per quanto bravi si possa essere nel nascondere un tradimento, prima o poi ci si dovrà fare i conti. Per questo motivo ti invitiamo a leggere.

Dammi un motivo per non tradire.

Se vogliamo essere moralisti, motivi per non tradire ne potevamo elencare a centinaia ma, noi non siamo moralisti, vogliamo solo elencare le possibili conseguenze a seguito di un tradimento.

Ragione N.1: Il tuo amante o la tua amante, per quanto breve possa essere stata la relazione, potrebbe utilizzare la tua infedeltà per minacciarti a vita. Spingerti a sottostare in cambio del silenzio, ottenendo quindi una tua sottomissione a lungo termine.

Ragione N.2: Il tuo amante o la tua amante potrebbe raccontare ad altri della vostra storia nascosta. Questo succede molto spesso, infatti, a molti individui piace far presente ad amici e amiche le loro love story. Come un effetto domino, ben presto, molti dei tuoi conoscenti sapranno della tua relazione e questo comprometterà la tua riservatezza, senza che tu lo sappia.

Ragione N.3: Quando si scopre un tradimento, chi tradisce verrà sempre processato da tutta la sua famiglia. Nonostante si abbiano delle buone ragioni, chi tradisce difficilmente sarà compatito e compreso dal resto della famiglia, soprattutto dai figli. I figli vivono il tradimento dei genitori in prima persona, non importa chi ha tradito chi, loro saranno sempre le vittime della storia. Nessun genitore dovrebbe essere responsabile della sofferenza dei propri figli.

Ragione N.4: Chi tradisce non rischia solo di essere etichettato come traditore, su questo ci si può anche passare sopra, ma soprattutto compromette la propria stima da parte dei familiari. Non essere più stimato è frustrante tanto quanto quello di non essere amato, forse più, specialmente quando si hanno figli. Lo sguardo dei tuo familiari quando ti guarderanno cambierà, e nonostante abbiano ancora amore nei tuoi confronti, non riusciranno più a stimarti come individuo.

Ragione N.5: La quinta ragione scrivila tu. Condividi questo articolo e scrivi una tua “ragione per non tradire” nei commenti. Condividi con gli altri il tuo pensiero.

Consigli.

A volte si tradisce con leggerezza, non pensando minimamente alle conseguenze. Chi tiene alla stabilità familiare non dovrebbe tradire. Se con il proprio coniuge non si ha più feeling sarebbe meglio dare uno strappo anziché tradire. I figli sono più tolleranti quando i propri genitori si separano per incompatibilità, ma non lo sono affatto quando di mezzo c’è un tradimento. Una volta separati si potranno frequentare altre persone senza avere il costante timore di trovarsi nel torto.

Chi tradisce per la sola attrazione dovrebbe sapere che ogni individuo, uomo o donna, ha i suoi pregi e difetti. Magari incontri una donna molto seducente, ma non altrettanto premurosa e affettuosa. Potrai incontrare un uomo attraente ma, non è detto che sarà intelligente e amorevole.

Rafforzare il proprio rapporto di coppia aiuta molto. Una coppia unita è meno esposta a tradimenti. Se ci sono incomprensioni parlane con il tuo partner, non lasciare spazio al vuoto e ai silenzi. Parlagli delle tue emozioni, debolezze, paure in modo diretto e tua volta ascolta quello che ha da dire. Non vergognarti di rivelare le tue fantasie al tuo coniuge, solo così si potrà raggiungere un legame forte e duraturo. Molti hanno raggiunto una sfera sentimentale solida semplicemente aprendosi con il proprio partner. Niente di più bello e puro per una coppia.

Ogni giorno non devono mancare abbracci, carezze, baci e parole affettuose. Questi gesti aiutano molto ad accrescerne il legame. Tiene sempre in mente il momento che vi siete conosciuti e cosa vi abbia spinto a stare insieme. E’ se proprio il tuo partner non volesse capirlo lascialo ma, non tradirlo.

Qui trovi un elenco di libri con suggerimenti su come risolvere i problemi di coppia: https://braviincasa.altervista.org/problemi-di-coppia-libri

Buona vita.

You may also like...