Come togliere le macchie dai denti in modo semplice – Rimedi naturali

In questo breve tutorial vedremo come eliminare velocemente le  terribili macchie sui denti.

Nonostante laviamo i denti regolarmente può capitare di ritrovarsi delle macchie. Un continuo consumo di caffè e nicotina possono dar vita a queste macchie specialmente sugli incisivi e canini.

Perchè ho le macchie sui denti nonostante me li lavo regolarmente?

Come abbiamo già detto, il consumo di caffè o altre bevande, o sostanze, possono lasciare macchie sui denti ma, questo disagio non è causato principalmente dal loro consumo, il vero motivo è dovuto all’indebolimento dello smalto. Quando lo smalto naturale dei denti inizia ad indebolirsi si formano dei sottilissimi solchi sulla superficie, dove rimangono tracce di alimenti o sostanze, che le setole dello spazzolino difficilmente possono andare a pulire.

Rimedio per togliere le macchie dai denti.

Un buon metodo per eliminare definitivamente le macchie dai denti è quello di strofinare il bicarbonato. Vediamo come.

Prima di procedere è importante lavarsi e disinfettarsi le mani, possibilmente utilizzando del Bicarbonato o Amuchina.

Riempiamo mezzo cucchiaino di bicarbonato,  inumidiamo il dito (indice o medio) passandolo sulla lingua e immergiamolo nel bicarbonato, infine appoggiamo il dito direttamente sulla macchia e strofiniamo l’area interessata per circa un minuto. Puliamo il dente con l’ovatta e sciacquiamo la bocca. Se necessario ripetere la procedura.

Consigli.

Siccome la causa delle macchie è dovuta all’indebolimento dello smalto, consigliamo di rigenerare lo smalto dentale utilizzando questo prodotto specifico: REGENERATE.

Utilizzo: Lavare i denti con REGENERATE prima di andare a letto,  in modo da lasciarlo agire indisturbato mentre riposiamo. Già dal primo utilizzo possiamo avvertire i benefici.

Note sul rimedio contro le macchie dei denti.

  • Non deglutire mentre si ha il bicarbonato in bocca.
  • Questa soluzione  va benissimo per le macchie superficiali, per casi più gravi rivolgersi ad un dentista.
  • Se il trattamento con il bicarbonato non ha nessun effetto non insistere con altre applicazioni, in questi casi bisogna ricorrere a pulizie più invasive adottate dagli specialisti.
  • L’utilizzo eccessivo di bicarbonato potrebbe compromettere lo smalto dei denti, è meglio non abusarne.

You may also like...